Il mio account

Come modificare il mio indirizzo email?

Puoi modificare il tuo indirizzo email in qualsiasi momento dalla sezione I miei dati nella pagina del tuo account. Per poter effettuare la modifica dovrai inserire la tua password. Ricorda che lo staff di Elena e Silvia è sempre a tua disposizione per fornirti ulteriori informazioni.

Ho dimenticato la mia password, come posso recuperarla?

Puoi recuperare o reimpostare la tua password a questo link.
Dovrai inserire l'indirizzo e-mail legato al tuo account e inviare la richiesta. Riceverai una mail con un link che ti permetterà di creare una nuova password.
 

Come creare un account?

Puoi creare un nuovo account selezionando “Accedi” nella parte superiore del menù.
Nella sezione “Creare un account”, puoi creare il tuo account inserendo l’indirizzo email.
Nel caso in cui riscontrassi qualche problema nel registrarti puoi chiederci aiuto contattandoci.

Il mio ordine

Come posso acquistare i prodotti che mi interessano?

Per effettuare acquisti sul nostro sito non è necessario registrarsi. Se non hai un account puoi crearlo alla fine del processo di acquisto.

Puoi acquistare i nostri prodotti aggiungendoli al carrello. Nel carrello puoi verificare i dettagli del tuo ordine (i prodotti scelti, le quantità, il prezzo, la taglia).

Procedendo all'acquisto puoi scegliere l'indirizzo di spedizione, il metodo di pagamento (PayPal o bonifico bancario) e concludere l'ordine.

Dove trovo lo scontrino fiscale del mio ordine?

Il numero di scontrino fiscale viene riportato nell'ordine.

Vorrei restituire uno o più prodotti che ho ordinato, come posso fare?

Tutti i prodotti del sito possono essere resi, eccetto quelli che hanno una menzione contraria (ad esempio accessori per capelli e capi realizzati su commissione o personalizzati). Il reso deve essere effettuato entro 14 giorni dalla data di consegna.

Sono a carico del cliente le spese di spedizione del reso.

Per restituire o cambiare la taglia di uno o più capi, contattateci all'indirizzo info@elenaesilvia.com o telefonicamente specificando il numero dell'ordine, se si tratta di un reso o di un cambio e vi daremo le necessarie indicazioni per restituirci i capi.

Effettua un reso

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Sul nostro sito web accettiamo i seguenti metodi di pagamento:

  • Bonifico bancario
  • Pagamento con Paypal (che include carta di credito Visa, Mastercard)

Vorrei cambiare uno o più prodotti che ho ordinato, come posso fare?

Se si desidera cambiare uno o più prodotti ordinati occorre informarci via mail entro 14 giorni dal ricevimento dell'ordine. 

Nella mail occorre indicare il numero d'ordine, la data dell'acquisto, i prodotti che si desidera sostituire.

Seguirà una nostra mail per concordare nei dettagli le modalità del cambio.

Le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del cliente.

Spedizioni

Come posso tracciare la spedizione del mio ordine?

Se si desidera il numero di spedizione per poterla tracciare è sufficiente inviarci una mail indicandoci il numero del vostro ordine.

Quali sono le modalità, i costi e i tempi di spedizione?

Effettuiamo consegne nel territorio dell'Unione Europea e in Svizzera. La spedizione viene effettuata tramite corriere espresso e viene evasa dal nostro magazzino in 3/4 giorni lavorativi. I tempi di transito variano a seconda della destinazione.

  • Spedizione standard: €10.00 per ordini spediti in Italia
  • Spedizione estera: €20.00 per ordini spediti all'estero, nei paesi dell'Unione Europea

Al momento dell'ordine, si prega di fare attenzione ad inserire correttamente tutte le informazioni necessarie affinché la consegna vada a buon fine (incluso il nome riportato sul citofono ed eventuali orari di portineria).

Prodotti

Vorrei avere più informazioni su taglie e vestibilità di un prodotto, dove posso trovarle?

Nella pagina di ogni prodotto è presente un piccolo riquadro intitolato Vestibilità e taglie, immediatamente sotto al pulsante per l'aggiunta al carrello. In quel riquadro potrai trovare le informazioni specifiche sulla vestibilità del prodotto e la guida alle taglie valida per tutti i prodotti.
 

È possibile richiedere capi personalizzati su misura? Come posso farlo?

Per richiedere la realizzazione di un capo su commissione vi invitiamo a contattarci via mail o telefonicamente.

Avete dei rivenditori? Dove posso trovare i vostri prodotti per provarli?

Da moltissimi anni vendiamo direttamente ai clienti i nostri prodotti e non abbiamo rivenditori.

A luglio e agosto puoi venire a trovarci per visionare e acquistare i nostri prodotti nelle migliori località turistiche della Valle d'Aosta. (Cervinia, Courmayeur, Gressoney St Jean, Champoluc, La Thuile e Cogne). 

Vedi il calendario degli appuntamenti.
Se hai bisogno di aiuto per scegliere la taglia più adatta, non esitate a contattarci via mail o whatsapp, saremo liete di aiutarti e consigliarti.