Elena e Silvia è il marchio torinese che contraddistingue i capi di maglieria e abbigliamento per bambini ideati e creati da Mariangela Olivero.
L’azienda nasce nel 1994 quando Elena e Silvia, le figlie di Mariangela e Flavio hanno rispettivamente otto e cinque anni.
Dalla passione per il mondo del tricot e dei ricami nascono le prime collezioni per neonati e bambini, che in origine comprendevano unicamente i prodotti in maglia.
Le linee classiche e da cerimonia, comprensive dei capi in tessuto e degli abiti ricamati a punto smock, nacquero in seguito, per la volontà di fornire ai propri clienti un look completo e coordinato.
I prodotti sono pensati per piccoli clienti fino agli otto/dieci anni d’età e sono destinati ad accompagnare il bambino sia nei momenti di gioco che in quelli più formali.
L’ampio assortimento di colori, unito alla classicità dei modelli e alla morbidezza delle fibre di prima qualità impiegate, è di certo il punto di forza di “Elena e Silvia”.
La produzione è interamente realizzata in Italia, in un piccolo borgo nei pressi di Chivasso.
L’impresa nel 2002 ha ottenuto dalla regione Piemonte il riconoscimento “Eccellenza Artigiana” per l’alto valore artistico della propria produzione.
Fantasia e ricerca nel campo dei filati e dei tessuti sono le componenti che rendono ogni collezione di questa realtà - ancora interamente artigianale ed a conduzione familiare - qualcosa di davvero unico nel suo genere.
In ogni collezione si possono trovare capi quali girocolli e golfini colorati, comode polo con colletto in liberty of London, gonne, pantaloni e tanto altro ancora.
Per le occasioni più importanti creiamo, su richiesta, abiti da cerimonia per la prima comunione, per le damigelle e i paggetti.
È possibile visionare e acquistare i capi della collezione “Elena e Silvia”, durante le vacanze estive nelle migliori località turistiche della Valle d’Aosta (Cervinia, Courmayeur, Champoluc, Gressoney Saint Jean, La Thuile e Cogne); tutto il resto dell’anno nelle zone centrali di Milano, Pavia, Genova, Monza e moltissime altre piazze consultabili nella sezione contenente il calendario degli appuntamenti.